COS’ E’

PHOTO GALLERY

Quo Vadis è un percorso da scoprire passo dopo passo….

E’ un invito a seguire tracce, orme, segni, simboli, suggestioni, sogni e fantasie attraverso le vie e le strade di un magico borgo……

In tempi come questi, in un terzo millennio avviato, tutto scorre secondo i ritmi della velocità, della fretta e di un consumo rapido e incolore. Difficilmente oggi acquistiamo prodotti vari sapendo con certezza da dove provengono e il modo in cui sono stati fatti. Certo, possiamo chiedere informazioni o leggere alcune etichette ma la consapevolezza immediata di cosa è davvero ciò che abbiamo nelle nostre mani non fa parte del meccanismo sociale dei tempi attuali così accelerati. Si è creata, nel corso del tempo, una distanza tra produttore e acquirente che è entrata a far parte della nostra quotidianità.

Questa stessa distanza, nel corso dell’ultimo secolo, ha contaminato anche il modo di fruire le espressioni artistiche da parte del pubblico, in particolare l’arte di strada: i saltimbanchi, i giocolieri, gli acrobati, i narratori, i mimi, i cantastorie, gli illusionisti, i danzatori e i musicisti il cui palcoscenico è la strada, la via di un borgo o un marciapiede e quindi il contatto immediato, senza pareti, stretto e dal vivo con lo spettatore.

Quo Vadis nasce dall’idea di riavvicinare queste distanze, per far sì che si mantenga, nel tempo, il principio del contatto diretto con quello che vediamo, ascoltiamo, mangiamo, beviamo e indossiamo. Un contatto consapevole, senza fretta e senza filtri.

Artigiani Artistici, Giocolieri e Acrobati, Attori e Danzatori, Musicisti e Narratori, Pittori, Scultori e Illustratori…. ma anche Enogastronomia Biologica e Locale!

QUO VADIS sulle orme dell’arte…

 

…..Rimanete sulle nostre orme…..

Per info:

sulleormediquovadis@yahoo.it